Il trading online generalmente comporta ottime opportunità di guadagno, in particolare quando si investe su asset come le criptovalute, ad esempio Bitcoin, Ethereum e Ripple.
Ma dovreste sapere che il trading prevede anche dei rischi molto elevati.

Solitamente funziona che più sono alte le possibilità di ottenere dei buoni guadagni e più si alzano le possibilità di andare incontro a delle perdite.

Chi vuole fare trading online deve sapere che questo sistema permette di investire su diversi mercati finanziari e quindi si ha l’occasione di scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

Il più delle volte capita che dei trader si fanno condizionare da chi si è arricchito investendo in un determinato asset. Ma questo non vuol dire che se tu investi su quell’asset diventi automaticamente milionario.

Inizialmente ti potrà sembrare tutto facile, che basta avviare un trade e il gioco è fatto. Invece se prenderai il trading online seriamente avrai modo di vedere che ce la fa solo chi ha dedicato gran parte del suo tempo allo studio e alla pratica.

Una volta che avrai scelto il tuo asset, in questo caso una criptovaluta come il Bitcoin è fondamentale conoscere come si muove il mercato finanziario.

Ci sono diversi elementi che influiscono su l’andamento del mercato, tra questi c’è la volatilità.
Perciò dal momento che si va a investire su una criptovaluta bisogna fare attenzione perché da un momento a l’altro il suo prezzo potrebbe subire un rialzo o un ribasso repentino.

Alcuni trader ne intuiscono un vantaggio perché più alto è il rischio e maggiori sono i guadagni. In questo caso si parla di investimenti a breve termine. Sono soliti a eseguire questo tipo di operazioni i trader professionisti che studiano con un certo anticipo il mercato finanziario. Loro sanno bene come muoversi, ma dobbiamo mettere subito in chiaro che anche loro subiscono delle perdite.
A differenza però dei trader principianti loro hanno imparato a gestire il rischio riducendo al minimo le perdite e massimizzando i profitti.

Ai trader principianti consigliamo di iniziare con gli investimenti a lungo termine, in modo tale da avere più tempo per gestire le operazioni e studiare, in particolare possono essere di aiuto l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale.

Oggi fortunatamente ognuno ha la possibilità di fare trading online, ma se non investite con coscienza e razionalità tutto diventa più difficile e articolato.

Inoltre se volete evitare di andare incontro a delle truffe dovete affidarvi solamente a broker online certificati e autorizzati. Solo i broker professionali possono garantire la tutela del vostro capitale e dei vostri dati personali.

Le criptovalute anche se si basano su un sistema decentralizzato e che quindi non sono gestite da istituzioni bancarie e finanziarie non dovete preoccuparvi. Questo perché dal momento che vengono gestiti da broker online regolamentati automaticamente anche le criptovalute diventano un investimento sicuro.

I broker ad esempio per operare in Europa devono possedere la certificazione rilasciata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e inoltre in Italia devono essere autorizzati dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

Per chi vuole fare trading online investendo sulle criptovalute deve sapere che non esiste una strategia che permette di diventare, in poco tempo, milionari.

Si devono utilizzare strategie che si adeguano al vostro modo di lavorare e soprattutto che sono perfette per quel determinato asset. Questo è importante perché, parlando di criptovalute, si ha a che fare con mercati fortemente speculativi e soggetti a repentini cambi di direzione.

È vero che ci sono molti trader che ancora riescono ad arricchirsi con le criptovalute, però ci sono altrettanti trader che hanno perso tutto.

È bene che anche voi proviate a fare trading sulle criptovalute, ma ci teniamo a sottolineare il fatto che dovete farlo solo dopo aver acquisito una certa conoscenza e praticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Artematika.it


Agenzia web professionale leader nella realizzazione e posizionamento di siti web. Tecniche SEO avanzate.
www.artematika.it

Millionaireweb.it


Guida completa sulle tecniche più vataggiode per guadagnare online, come fare soldi online attraverso i social network, il trading online, il blog, sondaggi e tanto altro.
www.millionaireweb.it

Tradingmania.it


Vuoi scoprire come investire nel trading online senza correre inutili rischi? Allora consulta una delle migliori guide al trading online ricca di consigli, opinioni e recensioni delle migliori piattaforme di trading online.
www.tradingmania.it