Come guadagnare tramite le azioni

Oramai è abbastanza consueto sentire delle persone che investono nelle azioni di determinate aziende o società soprattutto in questi giorni molti si sono concentrati su le aziende farmaceutiche che stanno effettuando ricerche sul vaccino del COVID-19. Per investire e guadagnare sulle azioni ci sono vari metodi, dal più veloce tramite i social trading, che ci premette di fare trading azioni rimanendo comodamente seduti sul divano, oppure ci si può recare nella propria filiale. Prima di proseguire cerchiamo di fare chiarezza su cosa siano le azioni e cosa sia il trading azionario.

Per trading azionario intendiamo quando vi è una compravendita di azioni societarie o dei prodotti derivati. Le azioni sono delle frazioni di proprietà di una società quotata in borsa. Esistono due modi per trarre profitti dalle Azioni, vediamo insieme.

Il primo modo è tramite i movimenti del prezzo, ovvero quando la domanda di una determinata azione supera l’offerta e di conseguenza il prezzo aumenta. In quel caso si può trarne vantaggio economico.

Il secondo modo è tramite i dividendi, ovvero quando gli azionisti partecipano comprando azioni, hanno il diritto di ricevere una parte dei profitti.

Per comprare azioni o fare trading azionario è necessario che l’azienda o società sia quotata in borsa.

Ora che abbiamo chiarito cosa siano le azioni e come ricavarci degli introiti focalizziamoci sui modi che abbiamo per comprare le azioni o contrattare sulle stesse.

Uno dei modi che ci sono per comprare le azioni è tramite la banca, ci si può recare direttamente in filiale e aprire un conto titoli. Il conto titoli è un conto d’appoggio deve vengono spostati i fondi che volete utilizzare per gli investimenti. Il conto titoli si attiva automaticamente nel momento in cui andrete a sottoscrivere un investimento.

Ricordatevi che il conto titolo non ha niente a che vedere con il conto corrente.

Investire direttamente presso la propria filiale ha dei costi che sono abbastanza costosi e inoltre acquistare un’azione può rivelarsi rischioso, perché la società come può crescere la livello economico può crollare.

Investire tramite la banca ha alcuni svantaggi vediamoli insieme:

  • La banca non eroga nessun incentivo, e dopo che avrete firmato l’accordo non sarete più interpellati;
  • Nella maggior parte dei casi non avrete nessun supporto da parte degli impiegati del settore e non sarete aggiornati in tempo reale;
  • I guadagni saranno lenti ed incerti, anche se avrete investito un guadagno importate;
  • Le commissioni che la banca vi farà pagare saranno molto alte, potrebbero arrivare anche a 50 euro per operazione;
  • I rischi come abbiamo accennato sono elevati.

Un altro modo per investire nel mercato azionario è tramite il trading online, che è sicuramente più economico e meno rischioso al livello finanziario.

Per fare ciò ci si dovrà iscrivere presso un broker di trading online e iniziare a contrattare sulle azioni. Per scegliere un broker che vi permetta di fare trading azioni dovrete seguire dei determinati passaggi:

  • Verificare che il broker sia certificato e sicuro;
  • Comparare le varie commissioni tra un broker ed un altro;
  • Verificare che il broker in questione vi dia la possibilità di investire nell’azione di cui siete interessati.

Con questi pochi accorgimenti potrete trovare il broker che fa per voi e iniziare a fare trading online sulle azioni, in questo specifico caso non andremo ad acquistare le azioni, ma ci speculeremo sopra tramite i CFD.

Fare trading online sulle azioni ha dei rischi e dei costi molto più bassi che investire tramite la banca, basti pensare che non dovremo aprire un conto bancario diversificato e non andremo ad intaccare il nostro conto corrente.

I broker di trading online ci permettono di utilizzare i CFD che sono dei contratti per differenza che ci permettono di non acquistare le azioni ma di speculare sul loro andamento di prezzo, aprendo delle posizioni sia al rialzo del titolo che al ribasso.

Altro fattore interessante che ci fa apprezzare in modo maggiore il trading online è il seguente, saremo noi a gestire i nostri investimenti, monitorandoli giorno per giorno anche dal cellulare. Infatti i migliori broker di trading online mettono a disposizione anche una applicazione per smartphone e Tablet sia per Android che ISO.

Le commissioni che offrono i broker di trading online non possono essere comparate a quelle che si dovrebbero pagare in banca, anche i guadagni sono maggiori e si vedono subito, dal pannello di controllo che ogni piattaforma ha.

Altro vantaggio che si ha facendo trading azionario è che le azioni sono tutte esposte nel panello di controllo del broker e voi potrete scegliere su quale investire, studiandone i grafici e gli storici.

Conclusioni

Dopo aver letto questo breve articolo concorderete con me che è di gran lunga più vantaggioso fare trading azionario che utilizzare i canali della banca. Ci sono maggiori possibilità di guadagno e di gestione dei propri investimenti inoltre i broker vi danno la possibilità di investire anche in altri Asset come le materie prime come l’Oro e l’argento.

Un ottima guida su come comprare azioni online è quella di Millionaireweb.it, semplice e molto utile, offre consigli e strategie per comprare azioni solo su piattaforme regolamentate e sicure, per leggere la guida clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Artematika.it


Agenzia web professionale leader nella realizzazione e posizionamento di siti web. Tecniche SEO avanzate.
www.artematika.it

Millionaireweb.it


Guida completa sulle tecniche più vataggiode per guadagnare online, come fare soldi online attraverso i social network, il trading online, il blog, sondaggi e tanto altro.
www.millionaireweb.it

Tradingmania.it


Vuoi scoprire come investire nel trading online senza correre inutili rischi? Allora consulta una delle migliori guide al trading online ricca di consigli, opinioni e recensioni delle migliori piattaforme di trading online.
www.tradingmania.it