Come le valute, anche le criptovalute vengono usate per acquistare beni e servizi.

Ma la differenza tra le due è che le criptovalute sono digitali e usano la crittografia per fare transazioni online sicure. Come abbiamo detto prima, le criptovalute possono essere usate per comprare beni e servizi, ma la maggior parte delle persone che sono interessate a queste valute digitali, è di scambiarle per avere un profitto o investire attraverso il trading CFD.

Ma cosa sono le criptovalute, precisamente?

Sono una forma di pagamento che può essere scambiati online per beni e servizi. Le criptovalute funzionano grazie a una tecnologia chiamata blockchain.

La Blockchain è una tecnologia decentrata diffusa su molti computer che gestisce e registra le transazioni. Parte del fascino di questa tecnologia è la sua sicurezza e la privacy. Tutto nasce nel 2008 quando fu lanciato dal misterioso Satoshi Nakamoto il Bitcoin, prima criptovaluta, attualmente le criptovalute sono più di tremila e vengono scambiate pubblicamente. Il mercato delle criptovalute è in continua crescita.

Le criptovalute hanno delle caratteristiche uniche, che le fanno essere sicure e tutelano la nostra privacy. Quando si utilizza una criptovaluta, le transazioni sono irreversibili, non si può invertire. La criptovaluta è sicura, grazie alla crittografia, le transazione non possono essere contraffatte. Le criptovalute sono Globali ed efficienti, ma soprattutto rispettano la nostra privacy, quando facciamo una transazione con le criptovalute, rimaniamo anonimi.

Trading di criptovalute

Le criptovalute, sono diventate un fenomeno globale nel 2017, quando il Bitcoin è arrivato a valere quasi 20.000$. Ma sempre nel 2017 ha anche segnato l’anno in cui il trading di criptovalute è diventato molto popolare e fonte di reddito attivo per le persone di tutto il mondo.

Il trading di criptovalute sta diventando un fenomeno grande, con la possibilità di scegliere tra numerose opportunità di trading, piattaforme e scambi per investimenti grandi o piccoli dimensioni.

Le criptovalute più scambiate attualmente sono il Bitcoin, prima e importante criptovaluta, la criptovaluta con più valore. Ethereum, Ripple valuta creata per semplificare i trasferimenti tra banche. Litecoin, insieme al Bitcoin è stata una delle prime criptovalute a emergere in questo mercato, ed è considerato un’alternativa al Bitcoin. Infine troviamo il Bitcoin Cash una criptovaluta creata nel 2017, una moneta considerata molto importante nel mercato.

Insomma le criptovalute hanno un enorme potenziale, sono un’alternativa alle monete legali come l’Euro, attualmente sono molte le aziende che accettano le criptovalute come pagamento beni e servizi, possiamo investire sulle criptovalute a lungo termine, tenendole nel nostro ewall e aspettare che il loro valore aumenti per poi rivenderle e avere dei guadagni, le criptovalute possono essere scambiate per valute legali, ogni criptovaluta ha un tasso di cambio variabile con le principali valute mondiali, oppure possiamo scegliere di fare il trading online dove possiamo avere dei profitti a breve termine, optando per il trading online, investiremo sulla variazione del prezzo della criptovaluta, e non abbiamo la proprietà fisica della criptovaluta. Questa opzione viene scelta da molti investitori.

Le criptovalute avranno un ruolo importante nel futuro, con il costante utilizzo in questi ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

Artematika.it


Agenzia web professionale leader nella realizzazione e posizionamento di siti web. Tecniche SEO avanzate.
www.artematika.it

Millionaireweb.it


Guida completa sulle tecniche più vataggiode per guadagnare online, come fare soldi online attraverso i social network, il trading online, il blog, sondaggi e tanto altro.
www.millionaireweb.it

Tradingmania.it


Vuoi scoprire come investire nel trading online senza correre inutili rischi? Allora consulta una delle migliori guide al trading online ricca di consigli, opinioni e recensioni delle migliori piattaforme di trading online.
www.tradingmania.it